I suoni indesiderati sono diventati una delle principali fonti di inquinamento e possono compromettere il tuo benessere fisico e psichico.
Soprattutto se sei esposto al loro effetto per un periodo prolungato, a casa come in ufficio.
Per liberarti da questi suoni, puoi affidarti alle nostre soluzioni di isolamento acustico.
Bioedilizia: un modo naturale per insonorizzare pareti, soffitti e pavimenti...
Quando si parla di isolamento acustico per pareti, la natura è – da sempre – la nostra migliore alleata. Come mai? Perché il valore intrinseco di molti materiali naturali, come il sughero o la terra, è proprio quello di essere ottimi isolanti acustici.
Ed è proprio per questo motivo che noi di Di.Co promuoviamo un’edilizia sostenibile, basata su materiali eco-compatibili e rispettosi dell’ambiente, in grado di insonorizzare in modo naturale ed efficiente.
Analisi e Progettazione prima di tutto...
Una buona analisi iniziale e conseguente progettazione sono alla base di qualsiasi costruzione di bioedilizia di qualità. Anche quando si tratta di isolamento acustico. Di fatto, in alcuni casi, insonorizzare una parete può non essere sufficiente per fronteggiare i rumori molesti.
Perché il suono può provenire da altre pareti circostanti, dal pavimento, dai tubi di scarico dell’acqua, dai travi in legno, ecc… La Di.Co si avvale di consulenti in grado di compiere un’analisi preliminare per identificare le caratteristiche e le esigenze sonore di ogni edificio, realizzando la soluzione più adatta ad abbattere i decibel ed insonorizzare al meglio qualunque spazio.
Se vuoi eliminare i rumori e ottenere un isolamento acustico performante, contattaci!