News & Eventi
Scopri tutte le nostre iniziative
Sagramatura in Cocciopesto a scialbatura. Abitazione Privata nel Centro Storico di Modena.
Eseguito su muratura in laterizio faccia a vista degradata causa interventi effettuati nel corso degli anni; Dopo la rimozione di parti incoerenti e stuccature cementizie è stato effettuato il lavaggio del muro e la stuccatura delle parti mancanti con malta in calce e...
Isolamento termico in Sughero e Fibrogesso – Architetto Giovanni Daniele Malaguti
DICOBIOEDILIZIA Intonachino colorato steso a Sagramatura. Parcheggio Odeon. Piazza Matteotti Modena.
Cappotto in Canna Palustre e Intonaco a Calce Sarginesco (MN)
La richiesta del committente di isolare dal caldo estivo è risolta brillantemente con l’applicazione di due pannelli in canna palustre spessore 7 cm (5 +2) e due strati di intonaco in calce aerea.
Abbiamo inoltre riscontrato di recente durante un sopralluogo che la formazione di muffe interne non si è ripresentata, il lavoro è stato eseguito da 7 anni (2012).
Sagramatura in Cocciopesto Saliceto Buzzalino (MO)
Realizzazione di Sagramatura in Cocciopesto stesa in due mani a spatola e tirata a frattazzo. La D.L. ha optato per una maltina in granulometria a grana grossa in quanto la tessitura del laterizio faccia a vista presentava fessure importanti e disomogenee.
Pavimento e rivestimento in Pastellone Torre Dei Modenesi Nonantola (MO) Architetto Stefania Terenzoni
Pavimento e Rivestimento in Pastellone realizzato nel bagno della Torre su supporto esistente in cotto; i sali presenti in quantità notevole erano causa di degrado del pavimento in cotto, problema risolto applicando uno strato di malta in calce idraulica e pozzolana che, senza alterare la traspirabilità, impedisce la migrazione dei sali in superficie.
Battuto In Cocciopesto Palazzo Gulinelli (FE) Architetto Cristiano Ferrari
Pavimento monolitico in cocciopesto posato su riscaldamento a pavimento su sottofondo in sughero tostato. Su richiesta del Progettista, abbiamo inserito lame in ferro a cornice dei pavimenti e lame in ottone in corrispondenza delle canalizzazioni...