BIOEDILIZIA

Risanare pareti umide

Una soluzione naturale contro l’umidità, la condensa e la muffa

L’umidità che attacca le pareti è una delle principali cause della formazione delle muffe. Questa problematica non ha soltanto un valore estetico. Allarmanti sono – soprattutto – gli effetti nocivi per la salute umana.

 

Per questo motivo noi di Di.Co realizziamo interventi di risanamento delle pareti umide, utilizzando esclusivamente materiali naturali in grado di prevenire ed eliminare la presenza di umidità all’interno delle murature.

Costruire in bioedilizia: prevenire la formazione di muri umidi

Fin dall’origine della civiltà umana, la natura ci ha offerto gli strumenti giusti per creare edifici in grado di durare nel tempo, rispettare l’ambiente circostante e tutelare la salute di chi li abita.

 

Materiali eco-compatibili, come la calce naturale, che consento alle murature di respirare e traspirare in modo diverso – a seconda della stagione – distruggendo sul nascere i problemi legati all’umidità e alla muffa.

Risanare le pareti umide con materiali naturali.

Il cattivo smaltimento dell’umidità capillare di risalita alla base delle murature, dell’acqua piovana oppure l’umidità proveniente dagli ambienti interni dell’edificio…


Sono tanti i motivi che possono portare a problemi di umidità nelle murature. Eppure, per tutti, esiste una soluzione efficace: il risanamento dei muri umidi attraverso interventi di bioedilizia.

 

Nelle ville e nelle case in città così come negli antichi casolari di campagna, grazie all’impiego di materiali naturali traspiranti, noi di Di.Co eliminiamo alla radice la causa dell’umidità, della condensa e della muffa. Risolvendo in modo definitivo anche il problema del distacco degli intonaci e della tinteggiatura.

Se vuoi che l’umidità nei muri del tuo edificio sia solo un ricordo, contattaci!




    Ho letto l'informativa privacy policy