Riscaldare e raffrescare casa con soluzioni ecologiche.
La bioedilizia rappresenta un’ottima strategia per risolvere il problema del risparmio energetico negli edifici.
Le abitazioni e gli uffici costruiti o ristrutturati con materiali naturali – altamente traspiranti e isolanti – non necessitano di grandi apporti di energia per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti.
Come mai? Perché grazie alle proprietà intrinseche delle materie prime 100% naturali, gli edifici diventano estremamente performanti dal punto di vista dell’isolamento termico e del comfort interno.
E richiedono soltanto piccoli apporti di energia per mantenere i valori di temperatura ideale. In estate, così come in inverno.
Il tuo risparmio in bolletta.
Da oltre 25 anni nel campo della bioedilizia, noi di Di.Co siamo specializzati nella realizzazione di soluzioni in grado di offrire il massimo risparmio energetico, sia per ciò che riguarda il riscaldamento sia per il raffrescamento del tuo edificio.
Isolanti termici, pareti, pavimenti, soffitti, intonaci… studiati, progettati e costruiti esclusivamente con sostanze naturali e ecosostenibili. Ideali per dare vita a soluzioni ad alta efficienza, basso consumo e rispettose dell’ambiente. Oltre che vantaggiose per la tua salute.
Scegliere la bioedilizia si traduce in un risparmio concreto
I nostri impianti di bioedilizia sono progettati per:
Ottimizzare i consumi
Eliminare le dispersioni termiche
Azzerare gli interventi di manutenzione straordinaria
Gestire in maniera efficace l’umidità presente nelle murature e negli ambienti
Prevenire la formazione di muffe e sostanze dannose per la tua salute
Ambienti caldi d'inverno e freschi in estate.
Riscaldare e raffrescare in modo omogeneo gli interni di un edificio non è semplice. Anzi, rappresenta il maggior limite di tutti quei sistemi di riscaldamento che concentrano il calore soltanto nelle zone più vicine alla fonte di emissione, come,ad esempio, i termosifoni.
La capacità dei materiali naturali, previa accurata progettazione temotecnica, garantiscono un elevato comfort interno. Intonaci e pavimenti in cocciopesto o terra cruda sono igroregolatori naturali, le calci sono sostanze basiche, non tossiche e notoriamente antisettiche e igienizzanti.
Riscaldamento e raffrescamento, vantaggi:
Sviluppati secondo criteri di eco-sostenibilità, i nostri sistemi di riscaldamento e raffrescamento a parete e pavimento sono composti esclusivamente da materiali naturali che garantiscono un isolamento termico elevato. Ideali per il benessere e il comfort in tutte le zone climatiche della tua abitazione o dei tuoi uffici, i nostri sistemi presentano 3 grandi vantaggi.
Assicurano una distribuzione ottimale del calore e del fresco nelle stanze.
I nostri sistemi di riscaldamento e raffrescamento consentono al calore e al fresco di diffondersi in modo omogeneo in tutti i locali.
Difendono dalla formazione di muffe e riducono la presenza di polveri nocive
Realizzati solo con materiali naturali, rispettosi per l’ambiente e sani per l’uomo, l’aria conserva il tasso di umidità necessario per prevenire l’insorgere della muffe, polveri e acari.
Garantiscono un maggiore risparmio energetico
Grazie alla capacità di diffondere in modo uniforme caldo e freddo, garantiscono un minore dispendio di energia. Assicurando minor costi, una riduzione degli sprechi ed un elevato benessere abitativo.
Cerchi una soluzione naturale di efficientamento energetico per la tua abitazione? Contattaci!