Nulla è eterno e solo poche cose sono durevoli. (Lucio Seneca)
I materiali naturali rientrano in questa categoria. È per questo motivo che, ancora oggi, si trovano ville, palazzi e monumenti antichi in ottimo stato, sopravvissuti alla sfida del tempo, alle intemperie e all’azione umana senza richiedere ristrutturazioni o restauri.
Un patrimonio di inestimabile valore da proteggere. Un modello di architettura da seguire. È per questo motivo che noi di Di.Co utilizziamo soltanto materiali naturali per le nostre ristrutturazioni e i restauri.
Le nostre soluzioni di bioedilizia consentono di rinnovare interni ed esterni di qualsiasi edificio – anche in centro storico – attraverso prodotti naturali 100% ecosostenibili, in grado di garantire condizioni ottimali in termini di:
benessere per le persone
efficienza energetica
rispetto per l’ambiente circostante
La tua casa: antica, presente, futura
Tutte le nostre ristrutturazioni e i restauri muovono da due momenti precisi:
L’analisi dei materiali esistenti
La diagnosi della situazione in essere, con il conseguente studio delle migliori soluzioni da attuare
Ispezioniamo l’ambiente, selezioniamo il tipo di materiale naturale più adatto, ristrutturiamo e restauriamo in modo da ricreare lo stile originario e riprodurre perfettamente le parti andate perse.
Si tratta di un lavoro che richiede dedizione e cura dei dettagli, passione e meticolosità. Qualità che contraddistinguono i veri artigiani e i restauratori d’arte.
Non è un caso, infatti, che spesso finiamo a collaborare anche con le Belle Arti e con gli architetti più qualificati.
Se hai un edificio da restaurare o ristrutturare e vuoi avere una valutazione senza impegno, contattaci!